Dalla Contrada Sant'Erasmo il primo "mattone" per il restauro della chiesetta

Il primo passo è stato fatto, ora non resta che iniziare la raccolta facendo conoscere ai legnanesi l’obiettivo finale dell’iniziativa: a inizio dicembre, nel Maniero della contrada Sant’Erasmo, è stata la stessa Contrada a dare il “la” al Comitato che si occuperò di raccogliere i fondi per il restauro della chiesetta di Sant’Erasmo. I primi, più che simbolici mille euro donati dalla Contrada servono per avviare l’attività del Comitato e la raccolta fondi che permetterà di intervenire sulla chiesetta e porre rimedio ai problemi che riguardano in primis la copertura. Alla serata hanno preso parte il presidente della Fondazione, Alberto Fedeli, e il direttore, Livio Frigoli.  Va ricordato che è ancora da determinare, poi, l’esatta proprietà della chiesetta: non esistono infatti documenti certi in grado di attribuire la proprietà senza dubbio alcuno alla Fondazione e per questo sarà necessario attivare anche una ricerca negli archivi.