Collocata alla Sant'Erasmo la nuova stazione di pompaggio dell'impianto antincendio

Il "blocco centrale" del sistema è arrivato a destinazione: ora servirà qualche giorno senza pioggia per portare a termine l'installazione. Martedì scorso, grazie alla necessaria chiusura al traffico veicolare di via Ferraris, è stata sollevata dalla sede stradale e collocata all'interno delle recinzione della Fondazione, nella sua sede definitiva, la nuova stazione di pompaggio del rinnovato impianto antincendio della Sant'Erasmo. Un'operazione delicata, che è stata portata a termine in alcune ore approfittando di condizioni meteorologiche momentaneamente favorevoli: per concludere l'installazione sarà ora necessario attendere un miglioramento delle condizioni atmosferiche e una tregua nelle precipitazioni.

Le opere prevedono un investimento da parte della Fondazione che supera abbondantemente i 100mila euro. Insieme alla nuova stazione di pompaggio si sta procedendo con le opere di manutenzione straordinaria e ampliamento dell’impianto antincendio della struttura, che comporteranno ulteriori lavori in numerose zone della nostra Rsa.