Benvenuti nel sito della Fondazione Sant'Erasmo!
 
 

 

 

POLIAMBULATORIO MEDICO SPECIALISTICO SANT’ERASMO
PER LA POPOLAZIONE ANZIANA

Il Poliambulatorio medico specialistico Sant’Erasmo si caratterizza per l’orientamento alle problematiche della persona anziana.

Grazie all’insieme di competenze specialistiche è possibile comprendere ed intervenire in ottica preventiva e con continuità sui problemi della persona anziana, aiutando così la permanenza e la qualità di vita presso il proprio domicilio.
 

Sono a disposizione medici specialisti

di consolidata esperienza

e profilo professionale in 6 discipline mediche.

Le visite specialistiche si effettuano su prenotazione nel Poliambulatorio con ingresso da Corso Sempione 34 o, limitatamente alla geriatria, anche al domicilio.

Prenotazione delle visite
La prenotazione delle visite può essere fatta telefonicamente, dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari:

9.00 - 12.30
14.00 - 17.00

al numero
0331 – 472911

oppure recandosi di persona nei medesimi orari presso gli uffici della Fondazione Sant’Erasmo con ingresso da via Ferraris 2.


Prestazioni
Il Poliambulatorio medico specialistico opera in regime privato. Le prestazioni mediche specialistiche sono effettuate a costi calmierati.

La prestazione viene pagata prima della visita recandosi presso gli uffici della Fondazione Sant’Erasmo con ingresso da via Ferraris 2. La fattura della prestazione verrà quindi inviata al domicilio.

Per la visita occorre portare: tesserino sanitario, diagnosi pregresse, esami recenti inerenti le problematiche.


Dove recarsi
Il Poliambulatorio medico specialistico ha ingresso diretto al numero 34 di corso Sempione.
Nella contigua via Ferraris è possibile trovare agevolmente posto per l’auto.
A dieci metri dal Poliambulatorio si trova la fermata autobus Stie delle linee urbane A e H.


Richiesta contatti
ambulatorio@fondazionesanterasmo.it



Sintetica descrizione delle prestazioni mediche e breve curriculum degli specialisti

Visite di geriatria: valutazione clinico anamnestica, valutazione eventuali fattori di rischio, valutazione eventuali barriere architettoniche a domicilio, colloquio con i familiari, relazione conclusiva al medico curante

dr. Maurizio Aliverti: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e Specializzazione in Geriatria presso l’Università degli Studi di Pavia; geriatra presso l’Ospedale di Passirana di Rho dal 1978 al 2003, già responsabile sanitario presso RSA “Gallazzi Vismara” di Arese


Visite di cardiologia: visita cardiologica con elettrocardiogramma per diagnosi e cura delle principali patologie cardiache tra cui ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, scompenso cardiocircolatorio, cardiomiopatie

dr. Gianfranco Forzani: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, Cardiologo presso l’Ospedale Civile di Legnano, già direttore sanitario della Fondazione Sant’Erasmo di Legnano dal 2003 al 2005


Visite di podologia: Visite podologiche con valutazioni dismetria arti inferiori, intra-extrarotazione dell’anca, mobilità, allineamento, ecc… ; esame della deambulazione, ispezione del piede, palpazione del piede e digitopressione.

dr. Abdallah Lachgar: Laurea in Podologia presso l’Università degli Studi di Milano con qualifica accademica di Dottore e abilitazione alla professione sanitaria, Podologo presso la Fondazione don Carlo Gnocchi nelle sedi di Milano Palazzolo, Milano Girola e Malnate (Va)


Visite di dietologia: controllo del peso corporeo, dietoterapie di supporto e di rinforzo nelle malattie metaboliche a grande diffusione sociale quali diabete, ipertensione, cardiopatie, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemie, celiachia, intolleranza al Lattosio, magrezza patologica, sovrappeso, obesità ecc.

dr. Roberto Vergani: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Milano. Socio fondatore di A.N.S.i.S.A. (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione) di cui è Consigliere Nazionale.

 

Visite di neuro psicologia: valutazioni neuropsicologiche a supporto della diagnosi nelle malattie neurodegenerative e finalizzate alla riabilitazione neuropsicologica; assessment cognitivi per la valutazione dell’idoneità alla guida; trattamenti riabilitativi individuali.
 

dr.ssa Chiara Tenconi
: neuropsicologa e psicoterapeuta, specialista in Psicologia clinica e di comunità, ha compiuto studi di Psicodiagnostica e attività di ricerca nell’ambito della sperimentazione clinica su persone affette da Alzheimer, valutazione neuropsicologica e attività di sostegno ai caregiver nell’ambito dei processi riabilitativi, consulenza presso il Centro Alzheimer di Passirana di Rho.

dr.ssa Eleonora Martini: neuropsicologa e psicoterapeuta, specialista in Psicologia del Ciclo di Vita (indirizzo Adulto e Anziano), ha compiuto studi e docenze nell'ambito della neuropsicologia cognitiva applicata alla diagnosi e alla riabilitazione neuropsicologica dell’adulto e dell’anziano, consulenza presso il Centro Alzheimer di Passirana di Rho ed psicologa referente per il Progetto Alzheimer della Fondazione Sofia Ravasi di Milano.

 

 
 
FONDAZIONE SANT’ERASMO
Ingresso visitatori: via Ferraris, 2 - 20025 LEGNANO (MI) - Tel. (0331) 472911 - Telefax. (0331) 472912
E-mail: segreteria@fondazionesanterasmo.it - ambulatorio@fondazionesanterasmo.it
PEC: fondazionesanterasmo@registerpec.it

Sede Legale: Corso Sempione, 34 – 20025 LEGNANO (MI)
P.IVA 09525200151 - C.F. 84001690159 - COD. REA 1734902 R. R. Persone Giuridiche progr. n. 1818

Privacy Policy e Cookie Policy
Modifica il consenso dei cookies

 

Geriatria Geriatra Legnano
Podologia Podologo Legnano
Dietologia Dietologo Legnano
Visita geriatrica Legnano
Alzheimer Legnano
RSA aperta Legnano
RSA Legnano
Ambulatorio Poliambulatorio Legnano
Patente Rinnovo Legnano
Casa di riposo Legnano

Accogliamo pazienti da tutti questi comuni limitrofi:
Castellanza, Rescaldina, Cerro Maggiore, San Giorgio su Legnano, Canegrate, Parabiago, san Vittore Olona, Villa Cortese, Busto Garolfo, Dairago, Nerviano.