Benvenuti nel sito della Fondazione Sant'Erasmo!

CHI SIAMO

L'antico Ospizio Sant’Erasmo, istituzione di assistenza e di beneficenza di Legnano sorta nel medioevo tra la fine del 1200 e l’inizio del 1300, si trasforma nel 2003 in Fondazione Sant’Erasmo senza scopo di lucro ai sensi della legge sul “Riordino del sistema delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza” (IPAB), divenendo ente con personalità giuridica di diritto privato, riconosciuto dalla Regione Lombardia con D.G.R. 7/15911 del 30 dicembre 2003 e iscritto nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche al n. 1818.
La Fondazione gestisce la RSA e i vari servizi offerti al suo territorio mediante un Consiglio di Amministrazione nominato dal sindaco di Legnano. Esso è costituito da cinque membri tra i quali e dai quali sono nominati il presidente e il vicepresidente.
Il Consiglio di amministrazione in carica è composto da

Presidente Defini Barbara
Consigliere Paolo Formigoni
Consigliere Mariangela Monticelli
Consigliere Libero Pistritto

Organi istituzionali della Fondazione sono, oltre al Presidente, il Comitato esecutivo, il Collegio dei revisori, il Direttore generale e il Direttore sanitario.

Direttore generale Giacomo Rocca
Direttore sanitario dr. Roberto Busnelli
Medici dr.ssa Sara Maria Colombo
  dr.ssa Francesca Nido